domenica 29 novembre 2015

La calza di Babbo Natale

Per i dolcetti di Natale quest'anno ho voluto realizzare le calze di Babbo Natale. Nel web si trovano davvero molte idee, per lo più in feltro o stoffa. Mi sono proprio fissata con la calza, per cui per prima cosa ho provato a realizzare una scatola a forma di calza, così da riempirla di dolcetti e appenderla. Ma l'idea si è rivelata da subito troppo impegnativa e laboriosa nonchè un parziale insuccesso, quindi ho escogitato un modo molto più veloce e alterettanto simpatico per ricavare delle calze porta cioccolatini.



Ho acquistato delle scatole a busta, come da foto, 12x18 cm. Dieci pezzi per 2,5 euro nel Giustacchini Store (Lombardia e Veneto, online forse solo per la parte di cancellaria).


Così ho ritagliato delle calze da cartoncino pesante avorio e grigio e ho aggiunto i vari inserti usando della carta da regalo con diversi motivi.


Ho creato la faccia del babbo e ho assemblato tutto. Un lavoro abbastanza veloce e nel complesso bello da vedere. Sto pensando se applicare un cordino per appendere la calza...dipende un po' dal peso del contenuto, nel mio caso non indifferente... 






Alla prossima con altri biglietti e altre calze, ne sto preprando 24 ma più piccine e....speciali! Vi aspetto.

8 commenti:

  1. Caspita, ce ne stanno di cosette dentro questa calza! :D Hai avuto un'ottima idea con queste scatole-busta, visto il prezzo! E come sempre le tue creazioni sono dolcissime e allegre, e moooolto carine!!!!
    Sono curiosa di vedere quelle piccole :D
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il prezzo sì!!! Ci stanno tante cose già...dovrò comprare un po' di caramelle....Qui c'è Santa Lucia la notte tra il 12 e il 13 dicembre, porta doni e caramelle...per cui saranno le calze di Santa Lucia...poi a Natale vedremo...

      Elimina
  2. ficou muito, muito bonito !!
    grande abraço..
    :o)

    RispondiElimina
  3. Che belle che sono! Stupende tutte quante!! :)

    RispondiElimina
  4. Bianca arrivo in ritardo, ma arrivo...Ormai lo sai! Davvero bellissima l'idea di questa scatolina-calza...E non vedo l'ora di vedere la versione mini!
    A presto,
    Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Giada, come stai? Grazie mille per essere passata, mi fa molto piacere:-) Quelle mini, già...fortunatamente la base è una scatolina di riciclo, visto che ne farò 24)...ma il tempo cavoli...il tempo...

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.