martedì 20 ottobre 2015

Giochi da infilare

Sarà che sono prossime le feste di Santa Lucia e Natale ma io sono in fissa con i giochi fai da te in cartoncino. A tal proposito sto realizzando delle valigette gioco carinissime, nel frattempo però ecco un gioco dedicato alla motricità fine (perfetto per chi come me ha un figlio che necessita di tantissimo esercizio in tal senso). E' ispirato ai giochi classici che si trovano in commercio e si tratta di sagome in cartoncino da infilare.

ANIMALI STRAMBI - Signor Coniglio e amico Orsetto
Ho ritagliato le varie sagome in cartoncino rigido (disegnate a matita prima), di seguito le ho forate là dove occorre per infilare i vari elementi. Per infilare ho usato una stinghina colorata.





CASETTA E BAMBOLINA
Qui ho ricavato le varie parti della casetta, sempre in cartoncino pesante (300 gr) e poi ho realizzato la bambolina con i vari abiti. La bambolina la vedo bene anche in versione gigante in cartone, così da permettere più allacciature.





Sper che questo lavoro vi sia piaciuto anche perchè presto vi mostrerò i numerosi giochi che sto realizzando, dalla bella lavandaia, al piazzaiolo, all'autista, il contadino, i teatrini e tanto altro, vi aspetto.

9 commenti:

  1. Sono splendidi, adatti a tutti i bambini!! I personaggi sono carinissimi (e non è certo una novità!!) e l'idea della bambola più grande in cartone è ottima!! Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, lasci sempre un commento e fa davvero piacere:-)))))) In effetti queste sagome sono in cartoncino rigido e sono tipo 20/25 cm, ma per mani grezze come quelle del mio bimbo, ad esempio, meglio il cartone e magari qualcosa come 50 cm:-p

      Elimina
  2. Ma che forti, certo che la creatività non ha limiti! La bambola è super simpatica! ;) Buona giornata.
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-) Non è difficili essere creativi ispirandosi a giochi che già esistono...:-p

      Elimina
  3. Hai ragione questi giochi sono molto importanti per i bambini piccoli...tanto più se fatti con piacere e con personaggi divertenti!
    Bacioni
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita Daniela:-) Sì sono importanti soprattutto per chi non matura in maniera naturale la motricità fine, tipo mio figlio:-/ Io ho le lettere infilabili della quercetti, sono fantastiche! :-)

      Elimina
  4. Carissima Bianca, trovo questi giochi oltre che molto belli,
    davvero utili e soprattutto veri.
    Sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeee:-))) sei gentilissima. Anche per i giochi ho in serbo una sorpresa: ne sto realizzando molti...in versione "pronti via!". Appena li termino spero di riuscire a fare un post, perché devo darli via per cui se arrivo all'ultimo minuto...

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.