lunedì 1 giugno 2015

Matitone porta caramelle



Oggi comincio a mostrarvi il lavoro che ho fatto per i compagni e le maestre d'asilo di mio figlio. E' stato abbastanza impegnativo, più che altro trovare il tempo per fare tutto. Ho deciso di dividere il lavoro in tre post. Inizio con le matitone scatoline. Ho realizzato 25 scatole a forma di matitona in cartoncino, le ho riempite di m&m e poi le ho chiuse con un bel nodo fatto in filo di spago, per evitare che i bambini riuscissero ad aprirle da soli, così da aprirle con i propri genitori.

Il layout che ho creato


Tutte le sagome pronte per essere assemblate, la parte più lunga e noiosa direi...


Il contenuto


Le scatoline finite, queste sono per i piccoli e i mezzani



 
Qui la versione con cappello da diploma per i grandi che passeranno alla scuola primaria
  


Nel prossimo post il regalino per i bimbi grandi e per finire i tre faldoni a casetta per le maestre, vi aspetto.
Questo post si aggiudica il titolo di Best of the Best di giungo 2015, ovvero il più letto tra i miei post di giugno, e partecipa quindi all'iniziativa di Raggio di sole.
 
http://raggiodisolecreazioni.blogspot.it/2015/06/best-of-bestregole-di-gioco.html
 

18 commenti:

  1. Ma che meraviglia!!! E hai fatto anche quelle con il "tocco"...fantastiche!!!
    A presto, Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero:-) certo, per i grandi che vivono la fine di un ciclo era d'obbligo il tocco:-)

      Elimina
  2. Splendida idea!! Le scatolette sono bellissime, quelle con il tocco poi sono geniali!!! Hai avuto una pazienza da santa a farle tutte!
    Grazie mille per il template, l'ho messo da parte!
    Non vedo l'ora di vedere il faldoni a casetta per le maestre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, c'è voluta tanta pazienza anche perché piegare e assemblare è la parte più pallosa.... Io ho una sezione "layout e stencil", la pagina a fianco alla home page, dove trovi tutti i layout che pubblico. Ora comunque aggiorno la pagina e metto anche quello del cappellino da laurea:-) Grazie.

      Elimina
  3. Idea originale e carinissima, grazie per aver condiviso il template!

    RispondiElimina
  4. E' davvero straordinaria questa idea :)
    Ora la condivido sulla mia pagina <3

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea!!! Grazie del template... lo salvo su pinterest! Ciao, Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite:-) davvero lo condividi in pinterest? ma perché tutte sapete fare cose che io non so fare.....Grazie.

      Elimina
    2. Una cosa bella va subito pinnata! L'ho messo nella mia cartella "pacchetti" e, ovvimente c'è il link che rimanda a te! Non chiedermi come ho fatto... un giorno sono riuscita ad inserire il tasto di Pinterest nella barra in alto ed ora lo uso!!! Su google puoi cercare tanti utilissimi tuturial dal quale si impara un sacco!!! Ciao! Eli

      Elimina
  6. seu trabalho é sempre fantástico !!!!
    adoro vir aqui !!!
    :0)))

    RispondiElimina
  7. la trovo una bellissima idea!
    un bacione
    simona

    RispondiElimina
  8. E' un bel lavoro ecco perchè è il "Best of the Best: June 2015"! ;)
    Grazie per aver partecipatooooo :*

    RispondiElimina
  9. Bellissima salvata, vorrei farle per la fine della scuola primaria. Quest'anno mio figlio finirà un'altro ciclo importante.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.