lunedì 25 maggio 2015

Bamboline, quadretti e riciclo

Ormai mi ha preso il trip delle bamboline...non c'è più speranza :-) Pensare che ho in sospeso ben 5 mini album di carnevale per fare tutt'altro :-)) Comunque, questa è una limited edition delle bamboline di carta, che qui ho realizzato con dei bellissimi capelli ricci.



Per i quadretti ho utilizzato i coperchi di scatole delle scarpe, opportunamente rivestiti con carta da regalo pois.


Per la bambolina rossa ho realizzato tanti ricciolini biondi mentre per la bambolina azzurra ho realizzato dei grandi boccoli castani. Inutile dirvi che io le adoro...continuo a guardarle appese nella camera dei miei figli :-)











Quadretti appesi





Guardando questi quadretti, che sembrano un po' delle borsine scatolose con manico, mi è venuta l'idea di realizzarle come scatole-borse porta regali o documenti. Infatti sarà il prossimo lavoro con le bambole visto che ho parecchi compleanni in arrivo, e stavolta opterò per delle trecce di lana come capelli :-) Spero che questo lavoro vi sia piaciuto, a prestissimo :-) 

12 commenti:

  1. Una bella idea quella di realizzare scatole o quadernoni etc come con le tue bamboline deliziose ! Aspettiamo le prossime creazioni !!
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non vedo l'ora di fare ancora tante bamboline....e poi anche in versione per maschietti visto che ho hn bimbo in età scolare:-p

      Elimina
  2. Eccomi qui Bianca, a commentare anche nel blog (perchè so che fa piacere!!). Inutile dirlo, mi sono subito iscritta a questo fantastico spazio "di favole, di bambole, di bimbi....ma anche di noi adulti che nel cuore siamo bambini". Ciò che fai è fantastico! Non sono le solite creazioni che si vedono sul web, sono davvero qualcosa di speciale! Il tuo motto (su G+) mi ha fatto davvero sorridere :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma Danda ti ringrazio infinitamente per tutti i complimenti e per le tue parole:-) fa sempre piacere leggere che i propri lavori piacciono, anche perché il blog l'ho aperto per questo: condividere con altre persone le mie creazioni e non lasciarle solo riposte in un cassetto :-) Grazie per esserti unita e per tutti i commenti :-)

      Elimina
  3. nooooo...sono bellissime! adoro quei capelli svolazzanti!
    un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clelia, in effetti sono bellissimi da vedere questi boccoli :-)

      Elimina
  4. olá Bianca:
    que lindo trabalho !!!
    maravilhoso como sempre !!!
    :0)))

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui da te..e trovo delle bamboline meravigliose..appese al mobile fanno proprio un gran bell'effetto!anch'io le riguarderei sempre!
    Hai proprio una grande creatività. Ora inizio a seguirti anch'io!
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Francesca e per i complimenti :-) A presto, un abbraccio.

      Elimina
  6. quadretti davvero originali! le bambole sono fantastiche, soprattutto i capelli! grazie per essere passata da me, da oggi ti seguo anch'io :) a presto!
    comunque sono un ragazzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, l'autore dei tutorial sei tu? un ragazzo? wooow, complimenti! :-) scusa se non l'ho capito subito ma sono passata di corsa dal tuo blog nell'orario di lavoro......ehm...quindi ho guardato qualche post e non ho letto profilo o altro. Bravo! :-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.