domenica 1 dicembre 2013

Calendario dell'avvento - 1

Vi state chiedendo dove sono i numeri da 1 a 24 che indicano i giorni? dopo aver fatto il calendario mi sono accorta che non è possibile scrivere sulla carta glitter che ho utilizzato...:-) per cui studierò altre soluzioni appena mi verranno in mente...








11 commenti:

  1. Bellissimo!
    Forse potresti "scrivere" con le colle colorate e glitterate. Credo... =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei quadratini misurano 2cmx2cm, e nel mezzo c'è un corallino di legno di circa 4/5mm...tempo che x scrivere con le colle ci voglia più spazio. Pensavo ai colori in rilievo ma non so dove comprarli.. Grazie della del suggerimento comunque..

      Elimina
  2. Che bello Bianca !! o caspita , non si può scrivere ? ! Forse un' idea sarebbe quella che ti ha scritto Daniela. oppure dei numeri a decoupage....se si si riesce ad incollarli ...bel problemino.....Un bacione cara e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decoupage? non so proprio da dove partire... la mia migliore amica lo fa ma non ho mai visto come realizza questa tecnica. Comunque ho trovato la soluzione...vi farò vedere. Grazie mille:-)

      Elimina
  3. Aspetto di vedere che soluzione hai trovato!
    A me è venuto un mente un pezzettino di fil di rame che si aggancia al pomello e spunta tenendo i numeri incollati sull'estremità...come fossero in rilievo...che spuntano insomma...
    Ok...mi sono spiegata malissima ma è difficile senza disegni...
    Spero tu abbia capito lo stesso...bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharon!:-) credo di aver capito (più o meno) la tua idea, però la trovo un po’ complicata…quei corallini lì sono piccolissimi e mi sa che dal buco passa solo un fil di ferro, quello del campanellino che si sposta ogni giorno fino a natale, non credo ne possa passare un secondo che tiene il numero… Ma mi sono ricordata di avere dei numeri minuscoli minuscolissimi in pasta modellabile che ho acquistato ancora ad inizio anno da Eleonora di SweetBioDesign, e credo siano perfetti….non sapevo come usarli e infatti non ricordavo di averli! :-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.