giovedì 9 maggio 2013

Album Principessa

Finalmente ho ultimato l’album da principessa per la mia nipotina Bianca che compirà 2 anni tra 10 giorni. Parte dell’album è costituita da sagome in cartone a forma di castello e parte da un mini album applicato sul retro.


 
Nel complesso sono molto soddisfatta del risultato finale; i dettagli che preferisco sono lo specchio, una chicca realizzato con la stagnola da cucina, il bottone a rosellina, stupendo acquistato in merceria, i merletti e i pizzi, tutti avanzi dei lavori di ricamo e cucito della mia mamma e le perline a chicco di riso con cui ho disegnato dei fiorellini che, non  ci crederete, ma sono abbellimenti per il cruscotto della macchina!
Eccovi la carrellata di immagini:
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 






27 commenti:

  1. Ciao! Piacere di conoscerti sono Angela, sono capitata per caso nel tuo blog e mi sono soffermata a guardare le tue creazioni, complimenti sei molto brava! Mi unisco al tuo blog! A presto Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi becchi in diretta:-) ti ringrazio molto di esserti unita, l’ho fatto a mia volta e dando una sbirciata veloce al tuo blog: fai delle cose bellissime con il pannolenci! Brava. Nei blog che segui ho visto qualche altra bellissimo blog del feltro e mi sono unita anche ad alcuni di quelli! :-) Passo con più calma guardare bene i tuoi portagioie e i fiocchi nascita bellissimi :-)

      Elimina
  2. Wow Bianca , è favoloso !! Ma come fai ?!?! Io ho provato a fare una specie di agendina foderata con la stoffa ma mi è uscito un disastro , la fodera tirava tutta !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirtilla l’album è interamente in cartoncino….forse hai scambiato per stoffa il bazzil rosa che ha una trama simile alla yuta e le cuciture che vedi sono tutte fatte a pennarello. La sola stoffa, a parte bordini e pizzi, è quella a fiorellini nell’album con il gufo sui libri, e l’ho semplicemente incollata con semplice colla stick pritt, mentre le cuciture a filo sono quelle che rilegano sempre quell’album, per tenere insieme le 6 pagine rosa con le foto. Mi sto cimentando ora a fare album e card con rivestimenti in stoffa e la incollo con stick pritt, ti assicuro che tiene benissimo e non crea grinze! :-)

      Elimina
    2. Pensavo fosse cartoncino rivestito di stoffa la parte a quadretti viola e bianca ! io ho usato la Vinavil , forse è stata quella che ha rovinato tutto, una volta asciutta "tirava " tutta la stoffa. proverò con la pritt ! Comunque Bianca sei bravissima !

      Elimina
  3. Ma è stupendo!!!
    Volevo dirti, riguardo all'album di Picasa che ce l'hai...ce l'hai... =))) Si costituisce automaticamente se hai un blog su blogger, e ci vanno in automatico tutte le foto che carichi. Quando carichi una foto da una cartella del tuo pc, nel menù che si apre sulla sinistra c'è anche "Picasa Web Album". Se clichi su lì, lo vedi. Non modificare niente dentro lì!!!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aaaaaaaaaaaaaah!! grazie dell'informazione...visto quanto ne so? non ci cliccherò neppure sopra!!!!!!!!

      Elimina
    2. Non lo sapevo nemmeno io ! Grazie Daniela , anche da qui ! Scusa Bianca , ho approfittato del tuo spazio ma
      anch'io come te , "ignoro" tantissssssime cose del web a quanto pare !

      Elimina
    3. Eh! hai capito?! io non voglio neppure sapere cos'è picasa sto punto...:-p

      Elimina
  4. ciao! arrivo da kreattiva e mi sn appena iscritta! sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    complimenti davvero! e confermo...l'album si crea in automatico!
    ti aspetto da me :-)
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Veramente un capolavoro, arrivo da Kreattiva!ILE ...e con lo scrap sono alle prime armi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao:-) bentrovata! anche io sono alle prime armi, da dicembre 2012 mi sono cimentata in tanti lavoretti e album, un po’ scrap e un po’ infantili, prima facevo solo lavori con le cornici…magari un giorno pubblicherò qualcosa:-)

      Elimina
  6. Ma che meravigliaaaaaaaaaa, stupendo!
    Arrivo da kreattiva, se ti va passa dal mio blog ;-)
    Lia

    RispondiElimina
  7. proprio belle le tue creazioni!:) mi piacciono molto! sono la tua 43esima followers se ti va passa a trovarmi http://simofimo.blogspot.it/ ciao simona.

    RispondiElimina
  8. ma quanto sei brava! è carinissimo questo album, un idea geniale e fatta con il cuore sopratutto, complimenti e auguri alla nipotina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-) fatta con il cuore, sí:-) ma la mia nipotina lo vedrá bene tra qualche anno, lasciarglielo in mano ora vorrebbe dire farle staccare tutte le decorazioni!!!! :-)

      Elimina
  9. Ciao,sono da te grazie a Kreattiva ed ora ti seguo,se ti va passa da me. ^__^
    Mara

    RispondiElimina
  10. Ciao sono Elly e ti ho scoperta grazie all'iniziativa di kreattiva, ti va di seguirci a vicenda?
    buon week
    Elly

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.