venerdì 5 febbraio 2016

Bamboline con le calze

Buongiorno amiche, da tempo volevo realizzare delle bamboline in maglia o stoffa. Dopo averci pensato un po' ho finalmente fatto la mia prima prova, e sono abbastanza soddisfatta. Considerato che non ho per nulla affinità con ago e filo devo dire che è stato un buon inizio. Se vi state chiedendo "dove sono le braccia?", non ci sono! Mi sembravano più delicate così...o forse ho pensato che per ora bastavano le gambe....:-p








Bambola Bea


Bambola Anna


Bambole e confezione




COME HO FATTO BEA E ANNA

Materiali occorrenti: calzamaglia rosa da neonato, lana, nastrino in raso e stoffa fantasia. Ho disegnato a matita la sagoma (essenziale e semplice) del corpo della mia bambolina sulla gamba della calzamaglia, di seguito l'ho ritagliata.


Ho cucito il corpo partendo dalle gambe. Prima di cucire anche l'estremità superiore (la testa) l'ho imbottito con dell'ovatta che avevo in casa.



Ho applicato i capelli di lana, con ago e filo; una volta cuciti tutti ho formato i due codini e li ho pareggiati tagliando i capelli in eccesso. Ho ricamato gli occhi con del filo nero e cucito un vestitino semplice, semplice con alcuni avanzi di stoffa.












Questo lavoro è condiviso anche nella bellissima community A Tutto Riciclo si Betta. Vi aspetto nel prossimo post con altre bamboline per poi dare il via alle idee per la festa del papà:-) 

10 commenti:

  1. Ciao :-)
    Bellissime sia Bea che Anna. E anche riciclose!
    Anche la confezione... è bella bella.
    Da provare ;-)
    Baci.

    Mel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, sono contenta che ti piacciano. A presto:-)

      Elimina
  2. Bianca! sono bellissime! anche io non amo "ago e filo" ma quando poi ci si prova e il risultato è bello come questo,allora siamo davvero soddisfatti di noi stessi :) ovviamente la scatolina e la mollettina a fiore decorano e completano il tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mamma danda:-)))) Ho visto che qualche volta Eros ti convince ad usare ago e filo e insieme siete super bravi!!! :-))))

      Elimina
  3. Ma che belle che sono Bianca. Delicatissime e da coccolare, fanno venire tanta tenerezza. Complimenti per il lavoro di cucito e grazie per il bel tutorial, impeccabile la confezione.
    Bellissimo post
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Maris, gentilissima, soprattutto per aver definito tutorial quelle due foto misere:-ppp Non riesco proprio a documentare il work in progress...:-/ A presto:-)

      Elimina
  4. Tenerissime!!!! Anche senza braccia :D
    Io con il cucito sono negata, non fa per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille:-))) Anche io non ho affinità con il cucito, ma la tentazione di fare bamboline era troppo forte:-))) Grazie mille:-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.