mercoledì 24 febbraio 2016

5. Tag per il papà

Oggi invece vi propongo delle semplici tag, ovviamente a tema maschile, con cui abbellire e rendere più allegre delle semplicissime buste di carta e confezioni. I papà in questione amano il cioccolato fondente, per cui cosa c'è meglio di una tavoletta di cioccolata o dei cioccolatini?



Ho preso delle piccole scatoline colorate, le ho riempite di cioccolatini e le ho chiuse con un farfallino passanastro realizzato con cartoncino fantasia.






Qui ho utilizzato delle classiche borse di carta di piccole dimensioni, dove è possibile metterci un piccolo regalino, che poi ho chiuso con una cravatta e dei grandi baffi fermati da una molletta di legno.





In questo caso ho preso la mia tavoletta di cioccolata e l'ho messa in una busta trasparente, quelle per dolciumi, che poi ho chiuso con una molletta di legno alla quale ho pinzato dei grandi baffi neri e un bigliettino.




Infine ho incartato un'altra tavoletta di cioccolato fondente in una busta di carta bianca, quelle comuni da pane ma piccola, e sempre con una piccola molletta di legno ho pinzato un banner di carta con scritte e una cravatta.





Nel complesso queste tag fanno il loro figurone nonostante siano semplicissime. Tra due post vi faccio vedere un altro incarto (più formale) per queste tavolette di cioccolato. Intanto vi aspetto per il prossimo post sperando di riuscire a migliorare la qualità delle fotografie...




6 commenti:

  1. Belle le cravatte e proprio deliziosi i papillons!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima Bianca! Mi piacciono molto questi pacchettini! E' tutto molto elegante!

    RispondiElimina
  3. Bianca, mi piaccioni tantissimo e credo proprio che realizzero pure io le cravatte.
    Ma dove si trovano i sacchettini di carta del pane piccoli?
    (a parte in panificio? ahahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Sabrina, che piacere vederti qui:-)) Ti ho seguita nel tuo ritorno in rete, purtroppo però in questi mesi ho a malapena il tempo per aggiornare il mio blog e non riesco più a seguire gli altri. Mi spiace molto perché chissà quante cose ben realizzate hai creato tu! Vuol dire che mi farò un full immersion appena passo da te:-)) La cravatta è un classico x la festa del papà, immancabile:-) I sacchetti del pane piccoli (anche più piccini di quelli usati da me) li ho trovati in cartoleria:-) A presto.

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.