mercoledì 18 settembre 2013

Cappellini per un party

Un'idea per come riutilizzare rotoli della carta igienica e carta da cucina? farne dei cappelli colorati e allegri adatti ad una festina per bambini. Io ho utilizzato rotoli da cucina di varie larghezze, li ho ritagliati per ricavare l'altezza dei cilindri dei miei cappelli che poi ho rivestito con carta fantasia e infine ho incollato dei cerchi in cartoncino sia nella parte superiore, per chiudere il cilindro, sia nella parte inferiore, per creare la falda del cappello. La falda può essere ampia, stretta, sagomata, sfrangiata, liscia, come volete voi e poi si applicano nastrini e decorazioni varie. 











Le mie modelle d'eccezione, non troppo diligenti...



Questi i miei modelli fidati...




Nel prossimo post il tutorial dei mini albrerelli natalizi, di questi cappellini festosi e delle borsettine, che vi farò vedere, ricavate da rotoli della carta igienica.

25 commenti:

  1. Ciao Bianca!! no va beh... ma sono bellissimi!!!! li voglio anche io ;D complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela:-)))) sono sommersa di cappellini, non riesco a smettere di farne:-)

      Elimina
  2. sono stupendi!!!! che grande idea! e i bimbi li adorano!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee:-)I bambini hanno apprezzato, anche se poi ho sequestrato tutto visto che sono tutti preparativi per la festa di compleanno di mio figlio :-)

      Elimina
  3. Bellissimi questi cappellini e bellissima questa idea!
    Miro'

    RispondiElimina
  4. Un'altra idea riciclosa davvero bella e originale. Ci stupisci ogni volta!
    Alessandra
    ^_~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-) è un’idea semplice, però il risultato è d’effetto :-)

      Elimina
  5. MI HAI STUFATO!!!!!! Possibile che ti riesce benissimo tutto e che di conseguenza voglio farli anch'io..........???????
    Mi piacciono da matti e penso proprio che saranno i prossimi regalini di compleanno di Gabriele...... Per maggio li avrò fatti tutti!! ;-)))))
    Ormai dirti bravissimissima è monotono ma te lo dico lo stesso.....
    BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Kiss Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che scemina che sei!!!!!:-)))) che bello se li farai anche tu per il compleanno del tuo cucciolo:-) anche io li sto facendo per quello:-) brava Betta!

      Elimina
  6. No! Sono straordinariamente belli!
    Hai una mente pazzescamente geniale!
    Troppo, troppo brava!

    Mary

    RispondiElimina
  7. Stupendissimi anche questi!!!!!!
    Sei davvero super!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, fantastici i tuoi lavori con la carta!
    Ho conosciuto il tuo meraviglioso blog grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere il mio blog è questo ClayBloom
    Creo gioielli con pasta polimerica ispirati ad uno stile romantico e floreale, spesso utilizzando i "vecchi" cammei della nonna, non ti svelo altro, ti aspetto nel mio blog.

    Buona creatività
    Annalisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti, ora vengo a spiare il tuo blog che mi hai incuriosita:-)

      Elimina
  9. Ma che belli sonoooo???? Troppo!
    E sono molto curiosa per le borsettine.... =)
    Daniela

    RispondiElimina
  10. Ciao, tieni un bellissimo blog, vengo da Kreattiva. Se ti va passa da me e possiamo essere in contatto.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, ricambio volentieri la visita :-)

      Elimina
  11. Stupendi!!!! Le mille vite di un tubetto di cartone!
    Viva la tua creatività e manualità!
    Dany

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.