giovedì 27 ottobre 2016

Palloncini di Halloween

Per la gioia della mia bambina, che adora i palloncini, ecco un'idea davvero carina da fare con i vostri bimbi: palloncini di Halloween. Non è certo un'idea originale, ma con un po' di fantasia si riescono a creare delle decorazioni molto carine. Io ho scelto due soggetti: fantasmino e streghetta.
  



Materiali occorrenti: palloncini gonfiabili, stecco per palloncino, cartoncino nero e colorato, nastro biadesivo, lana nera e occhi mobili.


FANTASMINO

Per il fantasmino ho recuperato un foulard in lanina che non utilizzavo più. Ne ho ritagliato una porzione che ho legato allo stecco del palloncino con un filo di lana bianca. Poi ho aggiunto occhi e bocca in cartoncino nero, fissato con del nastro biadesivo.





STREGHETTA

Per la strega invece ho utilizzato della lana nera per realizzare i capelli (meglio usare la carta però, per non appesantire troppo il palloncino), che ho fissato con del nastro adesivo di carta, ho applicato gli occhi mobili adesivi e infine ho fissato la bocca e guance con il nastro biadesivo. Il cappello, tutto in cartoncino rigido con nastro in raso, l'ho fissato con biadesivo e colla a caldo (attenzione a non metterla direttamente sul palloncino perché scoppia! Io l'ho applicata sulla base del cappello che ho poi fissato ai capelli di lana).

 



Spero che quest'idea vi sia piaciuta, vi aspetto per la prossima creazione.



lunedì 24 ottobre 2016

Luna con streghetta per Halloween

Caro blog quanto mi sei mancato...o meglio: quanto mi è mancato creare! La mia pausa estiva si è trasformata in uno STOP temporaneo, dove non ho creato affatto, salvo le decorazioni farfallose (tantissime) per il compleanno della mia piccolina...delle quali però non ho che qualche misera foto!
Il mio ometto ha iniziato la scuola primaria (le elementari per chi, come me, non ci arrivasse subito) e l'impegno che ne consegue mi ha davvero sopraffatta. Non parlo dei compiti, in fondo ancora pochi sebbene giornalieri, ma dell'impegno in sé che la scuola, con orari puntuali e carico di concentrazione, richiede. Dopo un paio di mesi finalmente comincio a tenere il passo e ad organizzarmi quel che basta per non sentirmi completamente monopolizzata da questa novità.
Esagerata? ma...non saprei....
Per il resto tutto bene, e voi? ammesso che mi sia rimasto qualche lettore:-) Sappiate che ora sono tornata operativa, non so con quale frequenza ma ci sono.
La prossima festività è Halloween, per cui eccovi delle lune piene con streghetta porta caramelle e dolcetti.

LUNA PIENA E STREGA SDENTATA



La base è la scatola rotonda dei formaggini a cui ho rimosso una piccola parte. Poi ho ricavato dei cerchi in cartoncino rigido colorato che ho utilizzato per fare la luna piena. Infine ho ritagliato le sagome delle mie streghe sdentate, ho assemblato il tutto con della colla in stick e ho applicato un manico in spago animato. Vi aspetto alla prossima idea spaventosa...




Fronte - luna viola



Retro - luna viola



Fronte - luna gialla



Retro - luna gialla