Borsette ricavate da rotoli della carta igienica.
I materiali che occorrono per questa semplicissima realizzazione sono: rotoli della carta igienica, carta fantasia (o washi tape o colori acrilici), nastro adesivo di carta o washi tape, pinza perforatrice e nastro in stoffa.
Per prima cosa si riveste il rotolo di carta igienica con carta fantasia oppure con degli washi tape oppure lo si colora con pittura acrilica.
Poi si schiaccia una estremità del rotolo di cartone per chiuderlo da un lato con del nastro adesivo di carta tradizionale, che si nasconderà poi applicando una striscia di carta fantasia, oppure con del nastro adesivo decorato, washi tape. Infine si praticano due fori sull'estremità del rotolo rimasta aperta per poter applicare un nastrino di stoffa come manico della nostra borsetta.
Materiali occorrenti: rotoli di cartone, della carta igienica o della carta da cucina, pinza perforatrice, colla a caldo, compasso o mascherine da taglio, carta fantasia (o washi tape o colori acrilici), cartoncino colorato, nastri di stoffa e cordino elastico.
Prima di tutto si preparano i cilindri dei cappelli tagliando i rotoli in cartone per ricavare più cilindri di varie altezze. Poi si ritagliano dei cerchi in cartoncino, che serviranno a chiudere il cilindro del cappello, usando come sagoma proprio i cilindri in cartone. Per la falda del cappello (la parte larga che sta alla base) serve un cerchio grande forato al centro. Io ho usato compasso e forbice ma se avete delle mascherine di taglio sicuramente è più veloce.
A questo punto si rivestono tutte le parti che compongono il cappello con della carta fantasia o degli washi tape oppure si colorano con dei colori acrilici. Si praticano due fori su una delle estremità del cilindro per poter legare il cordino elastico.