giovedì 27 ottobre 2016

Palloncini di Halloween

Per la gioia della mia bambina, che adora i palloncini, ecco un'idea davvero carina da fare con i vostri bimbi: palloncini di Halloween. Non è certo un'idea originale, ma con un po' di fantasia si riescono a creare delle decorazioni molto carine. Io ho scelto due soggetti: fantasmino e streghetta.
  



Materiali occorrenti: palloncini gonfiabili, stecco per palloncino, cartoncino nero e colorato, nastro biadesivo, lana nera e occhi mobili.


FANTASMINO

Per il fantasmino ho recuperato un foulard in lanina che non utilizzavo più. Ne ho ritagliato una porzione che ho legato allo stecco del palloncino con un filo di lana bianca. Poi ho aggiunto occhi e bocca in cartoncino nero, fissato con del nastro biadesivo.





STREGHETTA

Per la strega invece ho utilizzato della lana nera per realizzare i capelli (meglio usare la carta però, per non appesantire troppo il palloncino), che ho fissato con del nastro adesivo di carta, ho applicato gli occhi mobili adesivi e infine ho fissato la bocca e guance con il nastro biadesivo. Il cappello, tutto in cartoncino rigido con nastro in raso, l'ho fissato con biadesivo e colla a caldo (attenzione a non metterla direttamente sul palloncino perché scoppia! Io l'ho applicata sulla base del cappello che ho poi fissato ai capelli di lana).

 



Spero che quest'idea vi sia piaciuta, vi aspetto per la prossima creazione.



3 commenti:

  1. Simpaticissimi questi palloncini!Bella idea!

    RispondiElimina
  2. muito criativo e divertido !!
    abraço.
    :o)

    RispondiElimina
  3. Troppo belli anche questi. =)
    Dani

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.