martedì 16 febbraio 2016

1. Porta blocco note per il papà

Care amiche, da oggi inizio a mostrarvi qualche idea facile e veloce per la festa del papà. Lo farò per i prossimi dieci post, quindi mettetevi pure comode:-p La prima idea che condivido con voi sono dei simpatici porta blocco note in cartone riciclato. Sagome maschili come base sono d'obbligo, quindi ho scelto cravatta e camicia.




PORTA BLOCCO NOTE
Materiali occorrenti: cartone multistrato di riciclo, carta fantasia (o da regalo), cartoncino colorato, nastro elastico e piccola matita, tipo Ikea:-p
Ho disegnato e poi ritagliato le due sagome, cravatta e camicia, dal cartoncino multistrato. Poi le ho rivestite con carta fantasia solo su un lato, quello che sarà il fronte.



Di seguito ho praticato un piccolo foro (con pinza cerchio medio) dove ho fatto passare un pezzo di nastro elastico (del tipo comune per cucito) che ho fissato sul retro con del nastro adesivo di carta. Così ho creato il porta matita. Poi ho applicato, usando colla in stick, un blocco note di dimensioni adeguate alle mie sagome. Nel caso vanno adattati.




Infine ho creato due sagome in cartoncino colorato, blu e grigio, ripassando a matita il contorno delle sagome in cartone multistrato, e le ho incollare sul retro così da nascondere la "lavorazione" sul retro.




Cravatta e camicia porta blocco per appunti













9 commenti:

  1. Bella idea! Lo adoro già... ma mi sa che lo adatterò per me in versione "mamma"! Ma quanto è carina la fantasia della cravatta??? E i baffetti???
    Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I baffetti li metterei ovunque:-)) Sì, anche io prevedo la versione femminile di questi porta appunti e di altre idee che ora propongo al maschile:-p Si chiama "riciclo di idee":-p

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille. In effetti pensavo di incollare un bloc notes piccolino ma avendo fatto tutto ad occhio ho dovuto usare dei blocchi post-it perché più piccoli!:-)

      Elimina
  3. Un'idea deliziosa ed originale, i baffetti sono simpaticissimi! Bravaaaa! :*

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.