giovedì 2 aprile 2015

Gallinelle pasquali - 4 idee

Non potevano mancare delle simpatiche gallinelle, per cui ecco quattro idee, un po' riciclose e un po' no, di come usarle per questa Pasqua.

GALLINELLE SEGNAPOSTO
Semplicissime da realizzare: gallina in cartoncino, spoletta di legno rivestita con filo di lana e come supporto uno stecchino in legno per spiedini. La sagoma è un pattern per feltro.








OVETTI SEGNAPOSTO
Un'altra idea per la tavola pasquale: gallinelle in cartoncino, con cartello di auguri o nome, su uovo in ovatta compattata






VASETTO PORTALUMINO
Un po' di riciclo: vasetto in vetro, quello dell'omogeneizzato per bambini, abbellito con spago, campanellino, nastro adesivo e gallinella in cartoncino ricavata da un cerchio







CESTINI CON OVETTI
Ancora riciclo: cestini di plastica con trama, quelli delle ricottine, a cui ho fissato un manico in cartoncino con dei fermacampioni e ho aggiunto un fiore di stoffa, del pizzo adesivo e la gallinella ricavata da un cerchio









Spero che queste idee vi siano piaciute, alla prossima per gli auguri di pasqua con dei coniglietti speciali e delle piccole scatoline.

5 commenti:

  1. Ciao Bianca!!!!!
    che meraviglia sono troppo carineee!!!
    grazie di essere passata da me, e grazie dell'aggiornamento! ;) anche io mi ero persa la tua notizia... sono felicissima per te cara!!!
    a presto
    Sadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata Sadia:-) non vedo l'ooa di vedere cosa farai per il loro primo compleanno:-))))) un abbraccio.

      Elimina
  2. Come è possibile acquistare i segnaposto con la gallina?

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.