venerdì 6 marzo 2015

Battesimo: realizzando le scatoline per confetti

Per i confetti ho pensato ad una semplice scatolina rettangolare con coperchio a cui ho aggiunto qualche decorazione.



 
Prima di tutto ho realizzato 25 farfalle in cartoncino decorato fantasia vichy color rosa, utilizzando un tagliapasta come sagoma per le farfalle, che ho poi decorato con delle mezze perline.
 


 
 
Poi ho realizzato le scatoline servendomi di sagome pretagliate con piegature, che ho acquistato per fare prima. Ho così rivestito la sagome del coperchio di ogni scatolina con della carta da regalo rosa perlato, ho assemblato le scatoline, ho incollato della passamaneria bianca come bordino ai coperchi, usando la colla a caldo, e infine ho applicato la farfalla decorativa al centro.
 

10 commenti:

  1. nulla da dire se non che sei bravissimaaaa!!!e che pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :-) pazienza? taaaanta! capisci perché mi ci vuole tanto tempo? ritaglio tutto, o quasi tutto, a mano!!!! però mi rilasso...

      Elimina
  2. Semplice ed eleganti!!! Come sempre hai fatto delle meraviglie!!!
    Sai quanti complimenti.............................. =DD
    Kisssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. QUE TRABALHO MAIS LINDO E GRACIOSO !!!
    ACHEI MARAVILHOSO !!!
    FELICIDADES E BOM FIM DE SEMANA.
    ELIANE
    :0)))

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ciao Dani :-) sì, a volte le cose semplici sono le più eleganti...

      Elimina
  5. COMPLIMENTI UNA PICCOLA MERAVIGLIA...
    GIUDITTA..

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.