venerdì 12 aprile 2013

Festa della mamma

Ecco il regalo per la festa della mia mamma :-) sarà anche il suo compleanno...
Un biglietto d'auguri con custodia in stoffa e un bloc-notes con penna, così può appuntarsi tutte le ricette di Toni dal gambero rosso! :-) 


 
Il biglietto si legge da entrambi i lati e ha la scritta "MOM" in rilievo, il fiocco tridimensionale applicato lo trovate nel post precedente. La custodia è realizzata semplicemente con un sacchetto regalo in stoffa, che ho ritagliato, forato e munito di nastrino e cuore in feltro.





 


Per il bloc-notes ho utilizzato un blocco acquistato al supermercato rilegato con spirale metallica e con copertina rigida in cartone naturale (ai margini, vicino alla spirale metallica, la si può ancora vedere color carta da pacco). L'ho rivestito con carta da regalo fantasia vichy applicando dei disegni in rilievo, fatti da me, come il kitchenaid rosso, che mia mamma adora e usa, un mattarello dove ho scritto il suo nome e delle mele. All'interno della copertina ho creato una tasca porta biglietti. Infine ho rivestito con della carta decorata una penna ecologica in cartone riciclato, che dà quel tocco in più :-)
E' possibile mettere dei divisori per distinguere le categorie delle ricette (dolci, primi secondi ecc), ma essendo per la mia mamma so che lo preferisce così.


 



 

4 commenti:

  1. Ma come è dolce biancaaaaa...mi piaceeeeee...mi piace tantissimoooo

    RispondiElimina
  2. Ecco fatto...sono ufficialmente una tua follower.
    Grazie per avermi risposto via mail, e grazie per tutti i link.
    In realtà mi sono arrivati 2 mail ma uno era indirizzato a Robi...grazie per quello che ho letto ( scusa ma non ho potuto non leggerlo)
    Un abbraccio e complimenti per questa tua ultima creazione
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per la mail indirizzata a robi, sono mortificata per l'errore. Grazie per esserti unita al blog :-)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi se ti va, mi farebbe molto piacere.