Come vi ho anticipato la volta scorsa eccomi con delle tavolette di cioccolato incartate in finti abiti maschili per la festa del papà. Vi presento due incarti: il primo con camicia, davvero semplicissimo e super veloce, il secondo con giacca e cravatta, un po' più ricercato.
Materiali occorrenti: carta da regalo fantasia e carta pacco per realizzare la busta camicia e giacca, e cartoncino per i vari elementi come cravatta e farfallino.
BUSTA CAMICIA
ho preso un figlio di carta fantasia, va benissimo anche un comune foglio bianco per stampante, vi ho avvolto la tavoletta di cioccolata e l'ho chiuso sotto e sul retro eliminando poi le parti in eccesso.
In alto, sull'apertura della busta, ho praticato un taglio di circa 3 cm al centro e poi ho ripiegato i due lembi così da formare il collo della camicia.
Infine ho applicato i vari elementi come cravatta, farfallino, tasca con biglietto, bottoncini, ferma cravatta mollettina con biglietto.
Camicia con farfallino
Camicia con cravatta
BUSTA A GIACCA
In questo caso ho realizzato la busta con della carta pacco, chiara e scura, come descritto prima, poi ho incollato i vari pezzi che formano il disegno finale, come il risvolto della giacca, la porzione di camicia bianca e la mezza cravatta. Infine ho applicato una taschina con finto fazzoletto abbinato.
Secondo me è un modo efficace per rendere importante e curato anche un regalo semplice come la cioccolata. Per oggi è tutto. Vi aspetto per il prossimo post con la faccia di papà.